Refrigerazione Industriale


La nostra azienda collabora con i maggiori costruttori di impianti frigoriferi del panorama nazionale e fornisce al cliente un servizio chiavi in mano per la gestione del freddo alimentare nel proprio punto vendita. Il nostro supporto comprende la progettazione dell’impianto, la vendita, il montaggio ed un servizio di assistenza post vendita rapido e professionale. La nostra offerta spazia dagli espositori canalizzati per la grande distribuzione fino ad arrivare all’armadio refrigerato per l’allestimento di piccoli laboratori artigiani e di cucine. Qualunque siano le vostre esigenze sapremo trovare la migliore soluzione.

 

Refrigerazione Industriale e Celle Frigorifero


Frigotecnica ha una consolidata esperienza nell’allestimento di siti di stoccaggio di merce fresca e congelata. Vendiamo ed installiamo celle prefabbricate funzionanti a temperature che vanno dai -30°C ai 15°C con possibilità di controllare l’umidità relativa presente al suo interno. Personalizziamo ogni nostra fornitura in ogni suo singolo componente, dalla tipologia dei pannelli al tipo di porta, dalle eventuali automazioni agli allestimenti interni come scaffalature e guidovie fino all’impianto di refrigerazione per rispettare vincoli di rumorosità e di consumo energetico.

 

Condizionamento


Frigotecnica vende ed installa climatizzatori di tutte le marche, non avendo legami esclusivi con alcun fornitore. Questo ci consente di proporre al cliente una varietà di soluzioni per la climatizzazione dei propri locali, personalizzando l’offerta in virtù di costo, qualità o design.

La nostra gamma di prodotti comprende impianti residenziali, commerciali e industriali con sistema di distribuzione dell’aria canalizzato.

Frigotecnica mette al vostro servizio la sua pluriennale conoscenza studiando la migliore soluzione per climatizzare i vostri locali. Si effettuano sopralluoghi e preventivi gratuiti.

Risparmio Energetico


Frigotecnica è sensibile alla politica del risparmio energetico. Proponiamo alla nostra clientela i migliori prodotti e le migliori tecnologie presenti sul mercato atte a ridurre il consumo di energia elettrica degli impianti. Tra le nostre soluzioni la copertura e la chiusura dei banchi frigoriferi, l’impiego di motoventilatori a risparmio energetico, la posa di sistemi di illuminazione a basso consumo sugli espositori refrigerati e l’adozione di motori pilotati da inverter.

Acquari


Frigotecnica è specializzata nella manutenzione di acquari a circuito chiuso per lo stoccaggio di crostacei (astici, aragoste, granchi, grancevole, ecc…) e pesce vivo.

Siamo rivenditori di acquari di medie e grandi dimensioni, per pescherie, ipermercati e centri di stoccaggio.

acquario1 acquario2

Fabbricatori di Ghiaccio


Il ghiaccio è un elemento sempre più indispensabile in diversi settori alimentari, dal ghiaccio a scaglie per la conservazione del pesce fresco, al ghiaccio granulare o a cubetti per la preparazione di cocktail e long drink.

Frigotecnica commercializza fabbricatori Scotsman, azienda leader nel settore, che offre un catalogo prodotti completo, con capacità produttive che variano da 15kg/24h fino ai 3000kg/24h.

Garantiamo un servizio di assistenza tecnica su fabbricatori di ogni tipologia e di ogni marca.

scotsman logo

 

Telegestione


Per garantire un controllo costante degli impianti ed evitare danni da mancato freddo è necessaria la presenza di un sistema di monitoraggio o telegestione di ogni utenza frigorifera presente nel negozio.

Un sistema di telegestione, utilizzando un terminale remoto ed una connessione dati, permette di controllare in tempo reale le temperature di funzionamento e gli eventuali allarmi di ogni utenza ed in caso di necessita consente la modifica dei parametri di funzionamento del sistema o l’invio di particolari comandi. Questo tipo di sistema permette talvolta di correggere anomalia da remoto e consente al tecnico di capire il tipo di guasto ancor prima di mettere mano all’impianto.

Un sistema di monitoraggio è invece un sistema dalle potenzialità ridotte rispetto alla telegestione, e permette sempre utilizzando un terminale remoto soltanto la lettura delle grandezze di funzionamento dell’impianto ed eventualmente segnala la presenza di allarmi o anomalie. Questa tipologia di sistema è la soluzione ottimale per tutti quegli impianti datati in cui gli strumenti originali non possiedono un’interfaccia di comunicazione.