Copertura del Territorio


Frigotecnica snc opera su tutto il territorio della toscana settentrionale, nelle province di Firenze, Prato, Siena, Pisa e Arezzo. Grazie alla sinergia con l’azienda “gemella” Fasar Srl garantisce la copertura anche della zona costiera, comprendente le province di Pistoia, Lucca, Livorno e Massa Carrara.

Logo-per-intestazione

Retrofit


Frigotecnica realizza retrofit su impianti frigoriferi funzionanti con gas refrigeranti la cui commercializzazione non è più consentita dalle normative vigenti, adeguandoli, dove possibile, per il funzionamento con refrigeranti di nuova generazione a basso impatto ambientale.

Il retrofit consiste nello svuotamento del circuito frigorifero dal vecchio gas, la sostituzione delle parti di impianto non compatibili con il nuovo gas e la ricarica con il refrigerante che più si adatta all’impianto in oggetto. Lo smaltimento del vecchio gas, identificato come rifiuto speciale, viene effettuato secondo la regolamentazione vigente. 

Nuove Normative


Il regolamento europeo CE 842/2006 per i gas fluorurati ed il regolamento CE 1005/2009 per i gas clorurati impongono per tutti gli impianti contenenti più di 3kg di refrigerante l’obbligo di redigere il “Registro dell’apparecchiatura” o “Libretto di impianto” in cui registrare tutti gli interventi di manutenzione programmata e di urgenza effettuati sull’impianto. Inoltre stabiliscono la cadenza con la quale devono essere effettuati interventi di manutenzione programmata.

Frigotecnica fornisce ai propri clienti un supporto completo per adempiere ai nuovi regolamenti europei.

 

Assistenza Tecnica


Garantire la continuità del freddo a tutti i nostri clienti è il nostro obbiettivo principale. I servizi che offriamo alla nostra clientela sono:

Assistenza tecnica d’urgenza su impianti frigoriferi industriali e commerciali

Servizio di assistenza tecnica h24 per 365 giorni all’anno

Possibilità di stipulare contratti di manutenzione personalizzati per ogni tipo di impianto

Personale tecnico qualificato

Copertura di tutto il territorio regionale